Serata del 18 ottobre 2011 - L’incontro con Alessio Tavecchio

Avrebbe potuto esser ‘per titoli’ una serata pesante (si tratta pur sempre della esperienza di un giovane che per un grave incidente in moto vive oggi in sedia a rotelle) , invece è stato un momento molto intenso certo ma piacevole.
Forte leadership, più volte in televisione,  ha ‘bucato il video’ dei nostri sentimenti anche in questa serata; ci ha parlato con entusiasmo della Vita, di come abbia gestito ‘quel’ momento, grazie anche alla Fede, del suo percorso personale, dei suoi piani attuali.
La Fondazione che porta il suo nome (http://www.alessio.org/) ha avviato a Monza ‘Open Village’, un grande  progetto da 20 milioni di euro che integra la assistenza specialistica e riabilitativa post traumatica – la sua esperienza diretta, la gestione dell’handicap infantile e di una casa di accoglienza per anziani, con lo Sport al centro (è stato Medaglia d’oro di nuoto alle Paralimpiadi).
Abbiamo promesso di esser con lui alla posa della prima pietra del complesso, che ad ottobre ha ottenuto le autorizzazioni  edilizie.
La sua esperienza lo ha anche raccontata in due libri (Cronaca di una guarigione impossibile e Con una marcia in più) di cui abbiamo preso una ventina di copie, anche per coloro che non erano presenti.
Candidatura di Mario Castellaneta alla carica di 1° Vice Governatore
La parte assembleare della serata, regolarmente convocata con questo argomento all’Odg, ha visto la plebiscitaria conferma dei Soci sulla Candidatura di Mario che nello scorso anno è riuscito a gestire non solo il suo esser ‘Borromeo’, sempre presente, ma anche la Zona in modo brillante ottenendo per questo una Melvin Jones dal Milano Arco della Pace: ad majora!
Rappresentanza del Club al Congresso:
Sono state date le deleghe agli Amici Claudio, Mario, Ennio e Fabrizio per il XVII° Congresso Dsitrettuale

Nessun commento:

Posta un commento